Se stai cercando una Psicologa Psicoterapeuta Genova o nella sua provincia, la Dottoressa Chiara Gardella può essere la tua soluzione.
Da molti anni opera nel settore della psicologia operando in diverse aree di intervento.
La Dott.ssa Gardella collabora da tempo con studi di avvocati, notai ed altri professionisti per consulenze e certificazioni in ambito civile e penale.
Il sostegno psicologico individuale accompagna e sostiene le persone che attraversano un particolare momento di confusione, difficoltà o disagio rispetto alla necessità di compiere una scelta importante o riguardo all’opportunità di gestire un problema relazionale o emotivo. E’ inoltre utile a coloro che sono interessati a sviluppare maggiore consapevolezza e benessere nella vita anche in seguito a particolari criticità…
Il sostegno psicologico e psicoterapeutico alla coppia è finalizzato ad aiutare i coniugi/conviventi in difficoltà a superare i momenti critici che incontrano nel loro cammino insieme (conflitti e incomprensioni durante la neo convivenza, coppia senza figli, nascita del primo figlio, compiti educativi verso i figli, crescita e distacco dai figli, pensionamento, lutto, etc)…
L’adolescenza è una fase della vita in cui affiorano molti dubbi ed insicurezze. Gli interrogativi sulla propria identità, l’insoddisfazione per il proprio corpo, le tensioni con i genitori e con gli amici possono costituire dei momenti di transizione che in alcuni casi provocano stati di sofferenza che si protraggono a lungo invadendo e compromettendo la serenità e la crescita del ragazzo…
L’incontro con il bambino, il suo ingresso in famiglia e la transizione alla genitorialità adottiva rappresentano per i coniugi passaggi intensi dal punto di vista emotivo, felici per la realizzazione di un desiderio a lungo nutrito, ma anche stressanti, accompagnanti da paure e incertezze…
Uno stato di profonda depressione è comprensibile nella fase di elaborazione del lutto, ma se questo persiste e getta la persona in una condizione di angoscia perenne, è necessario che si affidi ad un aiuto che possa accompagnarlo nel difficile percorso dell’accettazione e superamento della perdita…
La psicoeducazione può essere rivolta sia al paziente che ai familiari. Poiché uno degli aspetti principali dell’approccio psicoeducativo è costituito proprio dall’informazione sulla malattia, questo è un terreno sul quale innestare successive strategie di trattamento psicoterapico o psicosociale…
Subire uno stalking sottopone le persone ad elevati livelli di stress. Le vittime sono perseguitate in modo continuativo e costante, costrette a vivere in un perenne stato di paura e ansia correlata. Lentamente la paura e lo stato di ipervigilanza conducono alla perdita di fiducia e compromettono le relazioni sociali dell’individuo. Sentimenti comuni sono la percezione di aver perso il controllo e senso di abbandono…
Numerose ricerche testimoniano come per i soggetti depressi la Pet Therapy sia uno strumento di intervento innovativo. Lo psichiatra infantile Boris Levinson nel 1953 osservò che, curando un bambino con tratti autistici, mettendolo a contatto con il suo cane, migliorava sia la sua spontaneità che la sua disponibilità all’interazione. La Dott.ssa Gardella, Psicologa Psicoterapeuta Genova e Provincia…