Termini e condizioni generali del servizio online tramite Skype della Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella
Il servizio online della Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella è un portale che permette di richiedere consultazioni psicologiche a distanza (online) tramite Skype. La consultazione online non può essere sostitutiva di quella dal vivo, e può essere richiesta una consultazione psicologica a distanza per ansia, blocchi evolutivi, difficoltà individuali e relazionali, problematiche sessuali, o più in generale per situazioni di urgenza, per chi ha difficoltà di spostamento, per chi risiede in territori geografici in cui scarseggino servizi psicologici. Le consulenze psicologiche avvengono nel rispetto delle norme del codice deontologico degli psicologi italiani e della normativa sul trattamento dei dati personali. La Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella è regolarmente iscritta all’Ordine Psicologi della Liguria n°2261.
Con l’utilizzo del servizio, gli utenti accettano le seguenti condizioni:
PREMESSA
L’Utente è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni prima di usufruire dei servizi online offerti dalla Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella. Facendo domanda, l’Utente dichiara di accettare le presenti Condizioni ed esprime il proprio consenso ai Termini d’uso in esse contenuti.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio di consulenza online della Dott.ssa Gardella è un portale che offre un supporto nella promozione del benessere e supporto psicologico attraverso un servizio di consultazione a distanza. Il Servizio è accessibile via web a pagamento e per accedere è necessario fare richiesta utilizzando il form di prenotazione presente sul presente sito nell’apposita sezione. L’utente che accetta le presenti condizioni generali, si impegna ad osservarle per tutta la durata della propria partecipazione al Servizio. L’utilizzo del servizio offerto presuppone, pertanto, la conoscenza e l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali da parte dell’Utente che ne abbia fatto richiesta. Prima di procedere alla richiesta, l’utente certifica di essere maggiorenne e di aver accettato le presenti condizioni generali e di provvedere all’invio del modulo di Consenso Informato o di provvedere all’invio del modulo di Consenso Informato per minori firmato dai genitori qualora sia minorenne.
NOTE SUL SERVIZIO
Il servizio di consulenza online della Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella, non rappresenta un servizio di emergenza, ovvero non è rivolto a situazioni che richiedono un intervento immediato. In questi casi infatti, è utile avvalersi degli appropriati call center di emergenza e/o le proprie autorità locali. I servizi non possono inoltre essere erogati nei casi di depressione grave, in presenza di pensieri suicidi o intenzioni volte a procurare male a se stessi o ad altri. L’utente si assume la piena responsabilità dell’utilizzo del servizio.
UTILIZZO DEL SERVIZI DI CONSULENZA ONLINE TRAMITE SKYPE
La videoconsulenza potrà essere richiesta compilando mediante l’apposito modulo di prenotazione presente sulla pagina: “Consulenza psicologica online – Prenota ora” del presente sito, indicando la propria identità Skype (nome del proprio account Skype) nonché l’identità dal quale la Dott.ssa riceverà il pagamento. Nel giorno e nella data concordata, l’Utente sarà contattato direttamente dalla Dottoressa. E’ richiesto l’uso della webcam, di un microfono e di una connessione ADSL o via cavo. Sia lo psicologo che l’Utente si impegnano rispettamente ad erogare e ad usufruire del servizio in un luogo riservato, senza persone terze nel rispetto della privacy di entrambi. Per la Consultazione on-line sono necessari l’installazione del programma Skype e la firma del modulo del “Consenso Informato per la Privacy”. Tale modulo puo essere scaricato da questo link per i maggiorenni: “Consenso Informato per adulti” oppure tramite questo link per i minori: “Consenso Informato per minori”. Il modulo dovrà essere re-inviato compilato e firmato alla Dottoressa tramite il form di prenotazione di consulenza online. La Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella non potrà in alcun caso essere considerata responsabile in merito alla ricezione di informazioni di falsa natura e/o contraffatte.
MODIFICA DELLE PRENOTAZIONI
Non sono previsti rimborsi per le sessioni già pagate che l’Utente ha deciso di non utilizzare. Per modificare l’ora o la data della sessione è necessario contattare in anticipo la Dott.ssa Gardella entro un limite di 24 ore prima dell’inizio programmato della sessione.
DURATA DELLE SESSIONI DI CONSULENZA
La durata delle sessioni è di circa 60 minuti e nel caso di eventuali ritardi da parte dell’utente, la Dott.ssa Gardella potrà interrompere la sessione nell’orario di fine prestabilito senza dover alcun rimborso all’utente.
PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
L’Utente pagherà anticipatamente con modalità PayPal in via anticipata il prezzo indicato di Euro 50,00 (per ogni sessione della durata di 60 minuti circa) attraverso il sistema di pagamento automatico al quale l’Utente stesso verrà indirizzato dalla pagina: “Consulenza psicologica online – Prenota ora” del sito www.psicologagardella.com, dopo aver selezionato data ed ora della consulenza desiderata ed aver immesso i dati richiesti dal modulo di richiesta della stessa pagina. La Dottoressa Gardella si impegna ad emettere regolare fattura all’Utente che effettuerà il pagamento online. Il costo include una sessione di videoconsulenza che lo psicologo erogherà all’Utente. L’Utente si assume la piena responsabilità di tutte le spese sostenute per l’utilizzo del servizio. L’Utente non potrà richiedere alcun rimborso al consulente psicologo in caso di: ritardo a causa dell’Utente al servizio di consulenza online, problematiche di connessione della linea internet dell’Utente.
DIRITTO DI RECESSO
La Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella può, in qualsiasi momento, anche senza fornire espressa motivazione, revocare o spostare il servizio di consulenza. L’Utente può decidere di modificare o cancellare la propria prenotazione come da capitolo “Modifica delle prenotazioni” contenuto nei presenti Termini del servizio online. L’Utente, non potrà richiedere il rimborso di pagamenti già effettuati per cause che dipendono dallo stesso.
VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO
In caso di violazione, da parte dell’Utente, di anche uno solo degli impegni di cui ai precedenti articoli, La Psicologa Psicoterapeuta Dottoressa Gardella si riserva la facoltà a sua discrezione di sospendere o annullare il servizio all’Utente, in tutto e/o in parte, in modo temporaneo e/o definitivo, senza preavviso e senza che venga riconosciuto all’Utente o a terzi alcun rimborso degli importi eventualmente già corrisposti. Qualora la Dott.ssa Gardella accerti la violazione di anche una soltanto delle dichiarazioni di cui alle presenti condizioni, si riserva la facoltà di assumere le misure ritenute più idonee nel caso concreto, ivi compresa la segnalazione all’autorità giudiziaria.