Il supporto psicologico agli adolescenti è fondamentale dato che proprio l’adolescenza è una fase della vita in cui affiorano molti dubbi ed insicurezze. Gli interrogativi sulla propria identità, l’insoddisfazione per il proprio corpo, le tensioni con i genitori e con gli amici possono costituire dei momenti di transizione che in alcuni casi provocano stati di sofferenza che si protraggono a lungo invadendo e compromettendo la serenità e la crescita del ragazzo.
L’aiuto di uno psicologo in questo momento è un passo importante e da non sottovalutare. Il sostegno psicologico agli adolescenti può essere richiesto direttamente dai ragazzi, o dai genitori che si trovano a percepire segnali importanti di stati di sofferenza, tra cui la crisi rispetto alla propria identità o rispetto al proprio progetto di vita, stati di isolamento e disagio nelle relazioni con i coetanei, sofferenze in campo sentimentale, disagio rispetto al proprio corpo, tensioni con i genitori, rabbia, problemi in ambito scolastico, angosce, paure e pensieri e gesti autodistruttivi.
Iniziare un percorso terapeutico aiuta a costruire un percorso di conoscenza delle proprie paure per affrontarle in maniera serena e cosciente.
info@psicologagardella.com
320 720 4143
7 Ottobre 2013