Il sostegno psicologico individuale accompagna e sostiene le persone che attraversano un particolare momento di confusione, difficoltà o disagio rispetto alla necessità di compiere una scelta importante o riguardo all’opportunità di gestire un problema relazionale o emotivo. E’ inoltre utile a coloro che sono interessati a sviluppare maggiore consapevolezza e benessere nella vita anche in seguito a particolari criticità come una malattia, un lutto, una separazione, un licenziamento, il pensionamento, l’allontanamento da casa da parte dei figli etc…
In questi momenti si tende a svalutare le proprie risorse e capacità e si sperimentano sofferenza, paura e stress. Per risolvere efficacemente le situazioni problematiche, è necessario l’aiuto di uno psicologo. La consulenza dello psicologo ci permette di approfondire e migliorare la conoscenza di noi stessi e di utilizzare le proprie risorse. Inoltre, si impara a riconoscere i propri punti di debolezza e quelli di forza e ad individuare le strategie più efficaci per fronteggiare ogni situazione.
Il rapporto che si crea fra lo psicologo e il cliente è una relazione in cui ogni membro offre il suo contributo. Lo psicologo mette a disposizione la propria conoscenza e offre alla persona un ascolto autentico e una comprensione empatica, non la giudica, ma la accetta per quello che è.
Gli ambiti di cui mi occupo sono:
info@psicologagardella.com
320 720 4143
7 Ottobre 2013