Il rapporto di coppia è un sistema dinamico, ricco di relazioni che si intersecano su diversi piani e che coinvolgono numerose sfere della vita dell’individuo.
Il sostegno psicologico di coppia è finalizzato ad aiutare i coniugi/conviventi in difficoltà a superare i momenti critici che incontrano nel loro cammino insieme (conflitti e incomprensioni durante la neo convivenza, coppia senza figli, nascita del primo figlio, compiti educativi verso i figli, crescita e distacco dai figli, pensionamento, lutto, etc).
L’ascolto e l’attenzione alle dinamiche della coppia permette di affrontare i conflitti nella ricerca di nuovi equilibri. Durante la fase di consulenza vengono analizzate le problematiche e costruiti obiettivi comuni per promuovere il benessere di ciascun membro nella relazione con l’altro.
L’intervento è finalizzato a restituire ad entrambi nuove possibilità di interazione, chiavi di lettura del problema alternative alle precedenti, nuove possibilità di scambio e di incontro all’interno del legame.
info@psicologagardella.com
320 720 4143
7 Ottobre 2013